IL DANUBIO IN BICI: DA PASSAU A VIENNA - Cosa vedere

Melk, abbazia benedettina

Melk, abbazia benedettina

8 giorni 7 notti

Schlogen, ansa del Danubio

Schlogen, ansa del Danubio

8 giorni 7 notti

Vienna, Albertina Platz

Vienna, Albertina Platz

8 giorni 7 notti

 

IL DANUBIO IN BICI: DA PASSAU A VIENNA - CODICE ITINERARIO: KR3ATS00071

Destinazione Vienna


Dalla città di Passau, dove nella sua cattedrale c’è l’organo da chiesa più grande del mondo, si procede verso l’Alta valle del Danubio: qui è caratteristica la grande ansa del fiume, in quanto ripiega su sé stesso per la conformazione delle colline granitiche che lo circondano.

 

Si prosegue poi in una delle capitali culturali, ovvero la città di Linz, per poi attraversare anche luoghi che hanno una storia particolare, come Mauthausen con il suo campo di concentramento ai tempi del nazismo.

 

Ma si attraversano anche luoghi più romantici con paesaggi delicati, come la cittadina Ybbs, di origine romana; poi l’abbazia benedettina di Melk, fino alla regione di Wachau, particolare per i suoi luoghi pittoreschi e idilliaci, come ad esempio la città di Dürnstein.


Si arriva quindi alla capitale Vienna, una città elegante, regale ricca di attrazione e che è possibile poi scoprire anche con un bel giro in carrozza.

 

I pernottamenti previsti, durante le varie tappe, offrono la possibilità di godere di strutture con un certo lusso, confortevoli, per garantire il giusto relax e ogni tipo di soddisfazione per lasciare un piacevole ricordo di questa vacanza in bici.

 

Prezzo indicativo a partire da 484 € A PERSONA