Tour Overland Thailandia - Cosa vedere

null

8 giorni 7 notti

null

8 giorni 7 notti

null

8 giorni 7 notti

 

Tour Overland Thailandia - CODICE ITINERARIO: KR3THC01

La Tailandia con la vastità del suo territorio diviso in 77 province, montuoso tra i confini settentrionali, collinare nel cuore centrale e con uno sviluppo costiero di oltre 3.200 chilometri, regala una varietà infinta di paesaggi in un clima quasi uniformemente tropicale.


Partite alla scoperta dell'allegra e vivace Bangkok, "la Città degli Angeli" per ammirare i suoi incantevoli templi, navigare nei suoi canali e passeggiare nel brulicante centro. Simbolo della città è il suo Buddha d'oro dal peso di 5,5 tonnellate e alto 3 metri, che si trova nel complesso templare Wat Traimit, il Gran Palazzo Reale, il Tempio Wat Po con la statua del Buddha sdraiato. Godetevi i panorami di questa incredibile citta dello splendido Wat Phra Kaew con il tanto venerato Buddha in Smeraldo, del Golden Chedi, del Pantheon dei re Chakri e delle otto torri colorate.


Lasciate la metropoli per addentrarvi nel nord del paese più tradizionale e mistico, con l'immancabile visita nell'area del noto Triangolo d'Oro dove anticamente si produceva il papavero da oppio e punto d'incontro di tre paesi quali Birmania, Laos e appunto Tailandia e nella confluenza del fiume Mekong. Iniziate la visita con un tour di Chiang Mai la città più grande della Tailandia del nord e ai piedi delle montagne più alte. I suoi siti di interesse sono racchiusi nel quadrilatero che delimita la città, quali il Wat Chedi Luang maestoso tempio, il Wat Phra Sing risalente all'inizio del XIV secolo, con due edifici di bellezza incommensurabile caratterizzati da intagli e decorazioni in oro, il Wat Suan Dok che conserva le ceneri dei membri della famiglia reale di Chiang Mai ed il Wat Ched Yod, noto come il tempio delle 7 guglie.


Spostatevi verso Chiang Rai capitale dell'estremo nord e non perdetevi la visita del magnifico tempio in stile Thai Lanna moderno, esempio unico di tutto il territorio: il Wat Rong Khun. Immersi in una natura incontaminata di foresta pluviale, parchi nazionali, cascate, fiumi e ovviamente risaie vi riempirete gli occhi di bellezza e potrete conoscere più da vicino gli elefanti asiatici, venerati dalla popolazione locale e simbolo nazionale, magari con un giro al Elephant nature Park per godere di un'esperienza unica osservandoli in libertà nel loro habitat naturale.


Infine, niente di meglio di un soggiorno mare tornando a sud nella stupenda Koh Samui, caratterizzata da spiagge bianche, palme da cocco e mare cristallino. L'isola appartiene ad un arcipelago composto da 80 isole di cui pochissime sono abitate ed è la terza per dimensioni e anche la più conosciuta turisticamente. Oasi di pace, paradiso proprio di questo paese che vi rimarrà nel cuore a cui vorrete fare ritorno anche grazie alla cordiale spontaneità e ai sorrisi delle persone locali.

Prezzo indicativo a partire da 3.110 € A PERSONA