UGANDA ADVENTURE

Gli scimpanzè di Kibale

Gli scimpanzè di Kibale

12 giorni 11 notti

Murchinson Falls

Murchinson Falls

12 giorni 11 notti

Parco Nazionale Queen Elisabeth

Parco Nazionale Queen Elisabeth

12 giorni 11 notti

 

UGANDA ADVENTURE - CODICE ITINERARIO: KR3UGS960

12 giorni 11 notti


MINIMO 2 PARTECIPANTI

 

ITINERARIO:

1° Giorno - Italia – Entebbe

Giorno - Entebbe -Kampala

Giorno - Kampala – Parco nazionale Murchison falls

Giorno - Parco nazionale Murchison falls

Giorno - Trekking nella foresta di Budongo – Riserva di Bugoma

Giorno - Riserva di Bugoma – Parco nazionale Queen Elizabeth

Giorno - Parco nazionale Queen Elizabeth

Giorno - Parco nazionale Queen Elizabeth (Ishasha) - Parco nazionale foresta impenetrabile di Bwindi

Giorno - Parco nazionale foresta impenetrabile di Bwindi

10° Giorno - Parco nazionale foresta impenetrabile di Bwindi - Kampala

11° Giorno - Kampala - Entebbe - Italia

12° Giorno - Italia

 

Un viaggio incredibile immersi nel cuore verde della natura ugandese alla scoperta di specie animali in via di estinzione, con escursioni organizzate e guidate che toccano, giorno dopo giorno, i parchi e le riserve di maggior interesse del paese.

 

Si esplorano i più famosi parchi dell’Uganda in un contesto paesaggistico davvero sorprendente e di rara bellezza. Sarà l’occasione per un safari fotografico per immortalare gli scimpanzé e i Gorilla della Foresta di Bwindi.

Una sosta nell’area delle cascate di Murchison Falls, la più estesa dell’Uganda con circa 5000 kmq di verde, che comprende le riserve di Karuma e Budongo sarà un momento di pura magia! Qui il fiume Nilo Vittoria si spacca tra le rocce dando vita a uno spettacolo naturale mozzafiato! Un luogo protetto dove la terra selvaggia e incontaminata consente la vita di tante specie selvatiche come leoni, leopardi, elefanti, antilopi, e tantissime diverse specie di uccelli di ogni colore e dimensione.

 

Sarà un susseguirsi di emozioni e adrenalina a bordo di un veicolo 4x4, con una guida esperta, tra pianure, foreste e montagne dove si estendono parchi e riserve protette che tutelano la vita di molte specie animali tra cui i bellissimi gorilla di montagna.

 

Ad alta quota la Foresta di Bwindi regala uno scenario paesaggistico di rara bellezza ed è qui che la più ricca biodiversità di tutta l’Africa è stata riconosciuta Patrimonio dell’umanità dall’UNESCO. Nella lingua locale “Bwindi” significa “posto oscuro” per via della fitta vegetazione impenetrabile. In questo luogo è possibile incontrare le ultime comunità di Pigmei che vivono nel parco.

 

Imperdibile anche il Parco Nazionale Queen Elizabeth, dove potrete incontrare faccia a faccia diversi esemplari di Big Five, oltre a 10 specie di primati, tra cui scimpanzé, cercopitechi, colobi e babbuini. Una vera avventura.

I colori, il paesaggio e l’ospitalità del popolo Ugandese vi regaleranno emozioni a non finire e questo tour indimenticabile resterà per sempre nel vostro cuore!

 

Il prezzo di € 3590 è riferito a 3/6 partecipanti, il pezzo può variare in base al numero partecipanti e al periodo. Contatta la tua agenzia di fiducia per avere un preventivo.

 

 

La quota comprende:

Trasferimenti ed escursioni con veicoli 4x4 Land Cruiser con tettuccio apribile

Sistemazione negli alberghi indicati in apertura al tour

I pasti dettagliati nel programma

Visite ed escursioni come da programma

Ingressi a parchi e riserve

Assistenza di autista e guida parlante italiano

Assicurazione, Spese Mediche, Assistenza in Viaggio, Covid-19, Bagaglio

 

La quota non comprende:

I passaggi aerei internazionali

Le tasse aeroportuali 

Visto di ingresso in Uganda (USD 50 previa autorizzazione online del Ministero Ugandese)

Permesso per il trekking ai Gorilla di Montagna a Bwindi (USD 700) e permesso per il trekking degli scimpanzé nel Parco della Foresta di Budongo (USD 120)

Eventuale introduzione di nuove tasse governative o aumenti delle stesse e aumenti del costo dei biglietti di ingresso ai vari siti di interesse turistico, parchi o riserve naturalistiche di cui non si è a conoscenza al momento della elaborazione delle quote

Eventuali tasse locali per filmare o fotografare

Assicurazione annullamento

Bevande, mance e quant’altro non espressamente indicato ne "la quota comprende"

 

IMPORTANTE: Le autorità ugandesi richiedono il certificato di vaccinazione contro la febbre gialla per autorizzare l’emissione del visto di ingresso.

Il permesso per la visita ai gorilla e quello degli scimpanzé viene rilasciato per un numero limitato di persone al giorno, suddivise in gruppi che effettueranno i trekking in tempi diversi. L’escursione potrebbe essere effettuata con persone anche di diversa nazionalità. I permessi vengono rilasciati dalle autorità locali solo a persone che abbiano compiuto il 15° anno di età.

 

Contattaci per i dettagli del programma e per avere un preventivo completo.

Quote, date e disponibilità sono soggette a riconferma.


Prezzo indicativo a partire da 3.590 € A PERSONA